Amministrazione Trasparente

Documentazione Trasparenza

DL Sostegni BIS - Trasparenza

“Al fine di contenere il rischio epidemiologico in relazione all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, nello stato di previsione del Ministero dell’Istruzione è istituito un fondo denominato “Fondo per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 per l’anno scolastico 2021/2022”, da destinare a spese per l’acquisto di beni e servizi. Il fondo è ripartito con decreto del Ministro dell’Istruzione di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, con l’unico vincolo della destinazione a misure di contenimento del rischio epidemiologico alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie paritarie, facenti parte del sistema nazionale di istruzione di cui all’articolo 1 della legge 10 marzo 2000, n. 62, è erogato un contributo complessivo di 60 milioni di euro nell’anno 2021, di cui 10 milioni di euro a favore delle scuole dell’infanzia.Con decreto del Ministro dell’Istruzione, il contributo è ripartito tra gli uffici scolastici regionali in proporzione al numero degli alunni iscritti nelle istituzioni scolastiche paritarie. Gli uffici scolastici provvedono poi al riparto in proporzione al numero degli iscritti.Le risorse di cui al presente comma sono erogate a condizione che, entro un mese dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le scuole paritarie di cui al primo periodo pubblichino nel proprio sito internet:
a) l’organizzazione interna, con particolare riferimento all’articolazione degli uffici e all’organigramma;
b) le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza, compresi gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae e il compenso erogato;
c) il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, con particolare riferimento ai dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, nonché i tassi di assenza;
d) i dati relativi al personale in servizio con contratto di lavoro non a tempo indeterminato;
e) i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e consuntivo;
f) le informazioni relative ai beni immobili e agli atti di gestione del patrimonio.

La mancata osservanza degli obblighi di cui al quarto periodo del comma 5 comporta la revoca del contributo di cui al medesimo comma 5.”

Ultimo aggiornamento: 16/02/2022

Organizzazione

Segreteria

La segreteria è diretta dal GESTORE DELEGATO, Suor Emanuela Musu, in collaborazione con il personale tecnico amministrativo coadiuvato dal Centro Servizi Scuole In Rete s.r.l., azienda leader nell’assistenza amministrativa, fiscale e del lavoro per le Scuole dell’Infanzia e Primarie Paritarie.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022

Direzione

GESTORE DELEGATO Suor Emanuela Musu

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022

Personale

Personale Docente
NOMECOGNOMEQUALIFICACONTRATTODECORRENZACCNL
RosaD’AmatoDocenteTempo indeterminato part-timeDall’1/09/2018FISM
Suor LiolisaLeolisaDocenteReligiosa appartenente alla congregazioneDal 03/09/2018Religiosa appartenente alla congregazione
Suor EmanuelaMusuDocenteReligiosa appartenente alla congregazioneDall’1/09/2019Religiosa appartenente alla congregazione
Personale ATA
NOMECOGNOMEQUALIFICACONTRATTODECORRENZACCNL
Maria AntoniaClementeCuocaReligiosa appartenente alla Congregazionedall’1/07/2019Religiosa appartenente alla Congregazione
PatriziaD’AmicoInservienteIndeterminato Part-Timedall’1/10/2014FISM
RitaSpiriticchioPortinaiaReligiosa appartenente alla Congregazionedal 02/09/2019Religiosa appartenente alla Congregazione
Aurelia AlinaStefanInserviente di cucinaIndeterminato Part-Timedall’1/09/2016FISM
Ultimo aggiornamento: 07/03/2022
Ultimo aggiornamento: 10/11/2022
Ultimo aggiornamento: 10/11/2022
Ultimo aggiornamento: 12/09/2022

Bilanci

Ultimo aggiornamento: 07/03/2022
Ultimo aggiornamento: 02/12/2022

Aiuti Economici

TRASPARENZA ART.1 COMMA 125 SS. LEGGE 4 AGOSTO 2017, N.124

Informazioni ex art. 1 comma 125, della Legge 4 agosto 2017 n. 124 Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni (contributi, incarichi retribuiti, vantaggi economici) ricevute dalle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 2 bis del D.Lgs 33/2013:

RAGIONE SOCIALEC.F./PARTITA IVA ENTE EROGATOREIMPORTO
CONTRIBUTI COMUNE DI SPINAZZOLA – MATERNA81002210722€13.334,00
CONTRIBUTI REGIONE PUGLIA80017210727€ 9.649,19
CONTRIBUTI MIUR – USR REGIONE 80020790723€ 14.443,96
TOTALE € 37.427,15
Ultimo aggiornamento: 30/06/2022

Orari e Calendario Scolastico

Inizio attività didattica : 06/09/2021
Termine attività didattica : 30/06/2022

ORARIO GIORNALIERO
Dal lunedì al venerdì : 08.30 – 15.30 il sabato : 08.30 – 12.00

Festività deliberate dal Consiglio di Istituto: 

  • Tutte le domeniche;
  • 1 novembre Festa di tutti i Santi;
  • 8 dicembre Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre Santo Natale;
  • 26 dicembre Santo Stefano;
  • 1 gennaio Capodanno;
  • 6 gennaio Epifania;
  • Santa Pasqua;
  • Lunedì dell’Angelo;
  • 25 aprile Festa della Liberazione;
  • 1 maggio Festa del Lavoro;
  • 2 giugno Festa della Repubblica;
  • 20 gennaio Festa del Santo Patrono.

Le lezioni sono sospese, oltre che per le festività nazionali, anche nei giorni:

  • 2 novembre 2021 (ponte come da calendario regionale);
  • dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 (vacanze natalizie);
  • dal 28 febbraio 2022 al 1 marzo 2022 (Carnevale);
  • dal 14 aprile 2022 al 19 aprile 2022 (vacanze pasquali).
Ultimo aggiornamento: 17/02/2022
ORARIOATTIVITÀ
08.00 – 09.00accoglienza
09.00 – 10.30attività di sezione
10.30 – 11.30laboratori (artistico-manipolativo-musicale-teatrale…)
11.30 – 13.30pranzo
13.30 – 14.00libera attività nello spazio ludico
14.00 – 15.00attività libere e/o guidate di sezione
15.00 – in poiuscita
Ultimo aggiornamento: 30/06/2022